L'artigiano è un artista

Il mio lavoro

Ho iniziato il lavoro di tappezziere da ragazzo con mio padre: oggi la curiosità è la stessa che avevo allora, la passione e l’esperienza sono cresciute: l’Arte della Tappezzeria è al primo posto nei miei pensieri e nelle mia azioni.

Ristorante San Domenico

Nel 1970 nasceva ad Imola il celebre Ristorante San Domenico conosciuto in tutto il mondo e citato nelle più prestigiose guide culinarie. I suoi interni sono stati il primo progetto importate che ho eseguito.


Lavorare con il “maestro” Ing. Cremonini è stato molto impegnativo: la cura dei dettagli era a dir poco puntigliosa, ma alla fine ce l’abbiamo fatta!! Motivo di grande soddisfazione personale, questo progetto mi ha dato, nel tempo, la possibilità di confrontarmi con altre sfide artistiche... tra cui il progetto del Ristorante San Domenico di New York dove ho realizzato un divano in pelle su misura di 13 metri.

Nella foto sottostante realizzazione ambiente del San Domenico: tappezzeria divano e poltrona in pelle in capitonnè, tendaggi e tappezzeria murale.

1
2
3

La passione per il mio lavoro.

Ricerca

Ricerca

La passione spinge l'artista a migliorare, a conoscere sempre di più il mondo che lo circonda.
Design

Design

L'idea è sempre la madre di ogni realizzazione, sostenuta dalla passione e dalla vita stessa.
Passione

Passione

Ho iniziato da bambino, con mio padre: oggi come allora il mio lavoro mi emoziona.
Realizzazione

Realizzazione

Amo ciò che creo, mi piace il sudore del lavoro, l' emozione della scoperta, la felicità della riuscita.